Rimini Wellness 2012


Dal 10 al 13 maggio 2012 torna a Rimini, presso la Rimini Fiera, l’atteso appuntamento con RiminiWellness, il noto salone dedicato a sport, fitness e benessere e giunto quest’anno alla sua settima edizione.

14 padiglioni espositivi e 50 km di costa saranno coinvolti nelle numerose attività previste per il 2012 dal salone, che nella passata edizione ha raccolto oltre 200.000 visitatori e 400 aziende espositrici.

RiminiWellness è infatti da anni un punto di riferimento per gli appassionati e gli operatori del settore sport, benessere e cura del corpo non solo in Italia ma anche all’estero.

Anche quest’anno la kermesse sarà divisa in due macro aree, cioè WPRO e WFUN.
Nella prima saranno presenti i più importanti operatori del settore con prodotti, servizi ma anche convegni (il programma ne prevede più di 70), incontri di studio e di approfondimento; quindi ampio spazio non solo alle aziende e agli operatori del vasto comparto wellness ma anche ad importanti istituzioni di riferimento, alle associazioni di categoria ed alle università.

Mentre nell´area WFUN ci saranno attività dedicate a tutti gli appassionati di fitness (e non solo) con un programma molto ricco di masterclass, corsi e dimostrazioni che avranno luogo su una superficie espositiva davvero molto vasta che conta 42 palchi e 350 metri quadrati di vasche e che sono aperti al pubblico della manifestazione. Il tutto è stato organizzato per offrire il meglio in fatto di sport: dallo spinning al nuoto, dal pilates alle arti marziali fino ad arrivare ai numerosi sport outdoor, ogni attività e disciplina è egregiamente rappresentata negli spazio di RiminiWellness.

Infine, dopo il successo della scorsa edizione anche quest’anno RiminiWellness sarà affiancata da due saloni collaterali che ampliano ed arricchiscono la sua offerta in materia di wellness. Si tratta di Thermalia, il Salone del Turismo Termale, e di Riabilitec, il Salone dedicato alla Riabilitazione Fisica. Il primo vedrà la presenza dei maggiori players del settore termale con una vasta selezione di prodotti e servizi sia per il mercato B2B che B2C, mentre il secondo vedrà la partecipazione di esperti fisioterapisti e professionisti della sanità impegnati in dimostrazioni ed incontri sul tema della riabilitazione fisica degli sportivi e non solo.

Atleti, espositori e visitatori potranno soggiornare nei numerosi hotel Rimini vicino al mare, perfetti per godere della spiaggia vicina che consente lunghe passeggiate.
Inoltre le strutture sono pensate proprio per chi raggiunge la località per lavoro e sono per lo più hotel Rimini vicino fiera.





Leave a Reply